Sei una start-up innovativa?

Ottieni il Voucher 3I per depositare il tuo brevetto senza costi.

Puoi richiedere in un anno fino a 36.000€ per brevettare la tua idea. IT Studio Legale è abilitato all’erogazione dei servizi di consulenza acquistabili con il contributo di Invitalia e presenta per te la domanda, senza costi aggiuntivi.

Compila il form: ti invieremo un opuscolo sul Voucher 3I e ti forniremo, senza impegno, tutte le informazioni necessarie per riceverlo.

    COS’È IL VOUCHER 3I

    Il Voucher 3I - Investire In Innovazione è l’incentivo per le startup innovative che finanzia l’acquisto di servizi di consulenza per la brevettazione. Istituito dal Decreto Crescita, è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia e ha una dotazione finanziaria di 19, 5 milioni di euro per il triennio 2019-2021.

    COSA FINANZIA

    L’incentivo abbatte completamente i costi relativi alla fornitura di servizi specialistici di consulenza per la brevettazione. I voucher rilasciati coprono le seguenti attività:

    • Verifica della brevettabilità dell’invenzione ed effettuazione delle ricerche di anteriorità preventive al deposito della domanda di brevetto (euro 2.000 + IVA)
    • Stesura della domanda di brevetto e di deposito della stessa presso l'Ufficio italiano brevetti e marchi (euro 4.000 + IVA)​
    • Deposito all'estero di una domanda che rivendica la priorità di una precedente domanda nazionale di brevetto (euro 6.000 + IVA)

    Puoi richiedere, in un anno, la concessione di 3 voucher per ogni tipologia di servizio: in totale, quindi, non più di 9 voucher. La richiesta presuppone la scelta di un fornitore in qualità di soggetto autorizzato all’erogazione del servizio. I servizi, infatti, possono essere forniti esclusivamente da soggetti iscritti negli appositi elenchi predisposti e gestiti dall'Ordine dei consulenti in proprietà industriale e dal Consiglio nazionale forense.

    CHI SIAMO

    IT Studio Legale è un hub di professionisti dalle diverse specializzazioni forensi, focalizzato principalmente sulle aree del diritto amministrativo, della proprietà intellettuale e dell’innovazione.

    Siamo abilitati all’erogazione dei servizi acquistabili con il Voucher 3I, in quanto iscritti nell’apposito elenco predisposto dal Consiglio nazionale forense.

    Ottieni il Voucher 3I – Investire In Innovazione con IT Studio Legale.

    COME FUNZIONA

    Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12 del 15 giugno 2020 e fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

    Pensiamo a tutto noi, senza oneri e costi aggiuntivi.

    • Presentiamo la tua domanda per l’ottenimento del voucher
    • Attendiamo la comunicazione di ammissione al beneficio da parte di Invitalia (previa verifica dei requisiti) e il successivo rilascio del voucher
    • Eroghiamo il servizio di consulenza, entro 120 giorni dal rilascio del voucher

    Compilando il form riceverai l'opuscolo illustrativo dell'incentivo

    SEDI LOCALI E PARTNER

    ROMA

    IT StudioLegale
    Via Federico Cesi, 44, 00193

    MILANO

    Avv. Giuseppe Massimo Cannella
    Viale Bianca Maria, 23 - 20122 - Milano (MI)
    Tel.: 0276398404 - giuseppe.cannella@lexlecis.com
    di LCG - Lecis Cannella Grassi Studio Legale Associato

    MANTOVA

    Avv. Fabio Piccinelli
    Via Conciliazione, 19 - 46100 - MANTOVA (MN)
    Tel.: 0376322048 - fabio.piccinelli@avvocatibpv.it
    Avvocati Associati Piccinelli - Villa