Lo studio legale

Lo studio legale Ingaglio La Vecchia & Tripoli è una realtà ormai strutturata e versatile operativa a Roma, Milano e Palermo che trova il proprio focus nelle aree del diritto amministrativo generale (in particolare diritto dei pubblici appalti) nonché dell’area inerente  la proprietà intellettuale e le nuove tecnologie.
Oltre alla trattazione delle aree tradizionali e del contenzioso, lo studio ha infatti maturato una forte attitudine consulenziale, in virtù della quale esso è ormai un punto fiduciale nell’accompagnamento delle imprese sui Mercati della P.A. L’attività di partnership presso uffici apicali (legal, gare, compliance, AT) ha permesso la germinazione di una competenza poliedrica e di uno sguardo trasversale sulla molteplicità degli accadimenti aziendali, oggi arricchito dall’area del diritto dell’internet, rispetto al quale lo studio sta focalizzando con specifica attenzione le problematiche della cybersecurty.

Fulvio Ingaglio La Vecchia

Diritto amministrativo & IP

Provvidenza Tripoli

Diritto di famiglia

Melania Ficano

Diritto contrattuale

Salvatore Di Francesco

Civile & immigrazione

Marco Barone

Copyright & IP

Giuseppe Napoli

Lavoro & previdenza

Francesco Capparelli

Privacy & cyber security

Manfredi Domina

Privacy & startup

La community

Al fine di creare un’offerta esaustiva ed integrata, lo studio ha strutturato un network di professionisti appartenenti a diverse aree di competenza.
Dall’assistenza commerciale e fiscale a quella informatica, dal supporto nelle attività di comunicazione ai professionisti operanti nel mondo nell’architettura, il fine della community è quello di accompagnare il cliente attraverso le molteplici esigenze che sorgono durante la vita aziendale, consentendogli di concentrare le energie e abbattere i costi.
Gaetano Merulla

Startup & brand manager

Gianfranco Di Giacinto

Consulenza fiscale & tributaria

Salvo Battaglia

Diritto penale & cyber-crime

Rosa Cordaro

Architettura & design

Marco Giannusa

IT developer

Filippo Arista

IT analyst